Si sta avvicinando il periodo natalizio, bisogna iniziare a pensare alla lista di regali da fare. Molte volte però più del regalo, ciò che fa davvero sciogliere il cuore, sono i bigliettini e le parole che accompagnano i vostri doni. Per le amanti del DIY, un tutorial origami facile di un biglietto scritto a mano ha un valore super super prezioso…lascio a voi trovare le giuste parole, ma vi suggerisco un modo davvero carino e semplicissimo per imbustare i vostri pensieri.
Tutorial origami facilissimi da fare
Vediamo come realizzare delle buste origami per biglietti o lettere. Questo è uno dei miei tutorial origami facilissimi e alla portata di tutti.
Il materiale che ci occorrerà questa volta è davvero basic, un solo foglio di carta. Potete scegliere voi la grandezza del foglio e di conseguenza della busta che otterrete. Indicativamente se utilizzate un foglio che misura 30×30 cm otterrete una busta delle misure di 14,5×11 cm, mentre se partite da un foglio 21×21 cm avrete una busta di 10×7,5 cm. Dati tutti questi numeri mettiamoci all’opera.
PROCEDIMENTO
Pieghiamo il foglio a metà lungo la diagonale, andando così a formare un triangolo. Pieghiamo la punta superiore di un lato del foglio verso la base, esattamente a metà della linea della diagonale. Prendiamo l’angolo destro e sinistro della base del triangolo e pieghiamoli verso il centro, creando tre parti uguali. Prendiamo lo spigolo di sinistra e pieghiamo esattamente a metà. Ottenuta la piega portiamo lo spigolo verso il centro schiacciando bene i lati, abbiamo così creato una tasca che terrà chiusa la nostra busta. Prendiamo il vertice superiore e pieghiamo verso il centro, inseriamo lo spigolo nella tasta e la busta è terminata.
Se preferite potete mettere un goccino di colla per bloccare le pieghe laterali della busta.
Questo è uno dei tanti #DIYwithkamido origami facilissimi e super veloci da realizzare. Se vi va, cimentatevi anche voi e fatemi vedere le vostre buste origami con l’hashtag #fabulousity_it
Lascia un commento