Misuratore intelligente del comfort della camera dei bambini. Benvenuto Netatmo!
Se siete diventati da poco genitori, se avete bimbi piccoli e volete monitorare l’ambiente della loro cameretta e siete alla ricerca di un misuratore intelligente del comfort della casa, da mamma il primo consiglio che vi do è quello di affidarvi a degli apparecchi affidabili.
In questo post vi presenterò un gioiellino della domotica, un misuratore intelligente del comfort della cameretta dei bambini.
Questo delizioso dispositivo a forma cilindrica e dal design accattivante, si chiama Healthy Home Coach di Netatmo.
Cos’è Healthy Home Coach e a cosa serve.
Healthy Home Coach è un misuratore intelligente di una serie di fattori che compongono l’aria di casa.
Traccia e registra gli elementi ambientali interni, raccoglie i dati personalizzati dell’ambiente e fornisce approfondimenti su misura, attuabili in base alla stagione, l’ora del giorno, le misurazioni o i profili degli utenti.
Basta scaricare l’App su smartphone per accedere ai parametri climatici interni.
Io l’ho messo nella cameretta dei bambini.
Visto che ho da pochissimo ristrutturato la loro cameretta e dipinto la parete con la vernice lavagna, il pericolo è che si crei troppa polvere utilizzando frequentemente il gesso.
Con questo dispositivo, sto tranquilla, perché se nell’aria è presente troppa polvere mi avvisa sullo smartphone, tramite l’App, con una notifica.
Se non ho il cellulare con me, e sono in cameretta, lo aziono direttamente toccandolo sulla parte superiore.
Healthy Home Coach si illumina di diversi colori, per dare aggiornamenti immediati sull’igiene della stanza.
La mia esperienza e le mie impressioni.
Quello che mi piace parecchio di questo dispositivo di domotica è il design molto affabile e semplice, adattabile a qualsiasi ambiente e stile della casa.
Secondo me è un ottimo strumento di prevenzione e controllo della qualità dell’aria, per una cameretta di neonati, bambini o e soggetti asmatici.
Questo perché controlla i livelli di umidità e dice le azioni correttive da effettuare in caso non sia ottimale.
Livelli di umidità corretta e una buona ventilazione giocano un ruolo chiave nella gestione di asma, allergie o problemi respiratori. Avere un dispositivo del genere a supporto dei genitori direi che è un’arma vincente.
Healthy Home Coach segnala anche se una stanza è troppo calda o no.
Una stanza che sembra adatta per gli adulti, potrebbe essere troppo calda per i neonati e bambini.
L’installazione dell’App su smartphone richiede pochissimi minuti, e subito dopo l’apparecchio è immediatamente funzionante.
Per farvi capire meglio, ho fatto uno screenshot della schermata relativa all’aria della cameretta dei miei figli, che al momento è inadeguata.
Mi segnala in questo caso delle azioni correttive da svolgere per migliorare l’aria, ovvero aprire le finestre per fare cambiare l’aria.
Senza questo strumento non credo proprio che avrei aperto le finestre, visto che io potrei vivere ai Caraibi per quanto mi riguarda.
Se mi chiedete quindi se sono entusiasta, io vi rispondo con un bel SI!
Lascia un commento