Materassino relax per bambini. Leggere un libro o vedere la TV non è mai stato così comodo!
Quando ho visto per la prima volta la foto del materassino relax per bambini sulla bacheca di Coccoledistoffa (puoi seguirla su Instagram cliccando qui) mi sono subito incuriosita e ho detto “chiediamole di più“.
Un materassino relax ideato per bambini e fatto a mano non lo avevo mai visto da nessun’altra parte.
All’inizio ero scettica, tante erano le mie domande.
Prima di tutto il “fattore spazio”: “Sarà ingombrante? Dopo averlo usato, dove posso agilmente riporlo?”
Altro aspetto da non sottovalutare è la pulizia: “Come faccio a pulirlo? E’ sfoderabile?”
Il fattore igiene e qualità della stoffa sono molto importanti, questo perché andando a contatto con la pelle, se non si utilizza il cotone 100% si rischia che i bambini vadano incontro ad allergie.
Come tutte le lenzuola, deve essere anche possibile pulirlo in lavatrice almeno a 60 gradi.
Oltre che per la cameretta, questo splendido materassino relax poteva essermi utile per portarlo all’asilo, in occasione della nanna pomeridiana di Aurelia, o anche per fare dormire i compagnetti dei miei figli se capita.
Dopo aver posto tutte queste domande a Lea di Coccoledistoffa, (puoi leggere altre info sui suoi prodotti cliccando qui), ecco la mia impressione dopo averli testati.
Test e recensione del materassino relax
Il materassino è arrivato dopo 10 giorni dall’ordine. Considerate che per essere un prodotto fatto a mano non è poi così tanto. Però se avete intenzione di acquistarlo fatelo per tempo.
E’ composto da 4 cuscini, di ottima qualità. La stoffa con i cactus l’ho scelta io, si può avere l’imbarazzo della scelta, ne propone tantissime!
Il materassino relax è interamente sfoderabile. Ai lati ci sono dei bottoncini clip, basta sfilare i cuscini e mettere il lavatrice la stoffa.
In abbinato mi sono fatta creare una copertina in caldo pile personalizzata (in vista dell’inverno), sopra la quale ha ricamato, con la tecnica del punto croce, il nome di mia figlia.
La cosa meravigliosa è che la copertina in pile personalizzata può essere fissata al materassino relax tramite delle clip laterali. Nessun problema che rimangano scoperti i bambini, funziona come se fosse un sacco nanna!
Quando hanno finito di utilizzarlo, lo avvolgo su se stesso, grazie ai laccetti che si trovano all’estremità del materassino relax, e lo ripongo dentro l’armadio.
Posso dire che la stoffa è indistruttibile, lo si vede e lo si sente al tatto e anche dopo il promo lavaggio.
Come utilizziamo il materassino relax durante la giornata.
I miei figli adorano il materassino relax fatto a mano da Coccoledistoffa.
Lo usano per leggere un libro, vedere la TV o anche come comfort zone.
Noi ne abbiamo due: uno per l’asilo e uno per casa.
Se alcune scuole non accettano questo tipo di materassino relax, lei prepara anche i sacchi per l’asilo: delle dolcissime trapuntine con una sacca interna per contenere anche il cuscino.
Da lei mi sono fatta creare i copripiumini double-face per la cameretta dei bambini, i cuscini in coordinato e il cuscino fiocco.
I suoi cavalli da battaglia sono il tappeto puzzle per i più piccoli e le lettere personalizzate, che potete vedere cliccando qui.
Se volete contattare Lea potete farlo mandando una mail a [email protected] oppure cliccando qui, vi riporterà all’interno suo negozio Etsy.
Lascia un commento