Come ogni anno noi mamme, in occasione della festa del papà, siamo alla disperata ricerca di lavoretti fai da te per bambini. L’obiettivo è quello di creare un regalo unico per il papà che sia originale e perfetto, ma soprattutto fatto con amore!
Di idee per la festa del papà ce ne sono tante, ma io voglio mostrarvene solo alcune che hanno attirato la mia attenzione.
Alcune idee regalo per la festa del papà fatte in casa devo dire che mi preoccupano a livello di resa. Cioè diciamocelo, l’occhio vuole anche la sua parte, e se mi seguite o se siete capitati per caso in questo articolo, dovete sapere che io vi mostrerò solo lavoretti per il papà fai da te FABULOSI!
Per questa festa del papà, dopo varie selezioni effettuate sul web, vi propongo un lavoretto fai da te per bambini esteticamente apprezzabile e ricco di emozioni. Coinvolgere i bambini nei lavoretti fai da te è una delle azioni più belle che possiamo fare nei confronti dei nostri figli. Sviluppano la fantasia, senso creativo e spirito di iniziativa.
In questo tutorial vi vengo in soccorso con dei download gratuiti, così potrete comodamente scaricare e stampare da casa vostra tutto l’occorrente. L’ingrediente segreto però saranno i disegni dei vostri piccoli!
Questo lavoretto per il papà fai da te sono sicura che vi sorprenderà!
Sto parlando di un “libro per il papà fai da te”
OCCORRENTE
- carta colorata da 250g
- carta 200 gr
- colla a caldo
- colori
- Copertina del libro per il papà
- Frasi per il papà
PROCEDIMENTO
Step 1
Scarica qui il file della copertina del libro per il papà e stampala su foglio bianco A4. Fai scatenare la fantasia dei tuoi figli facendogli disegnare dentro la cornice qualcosa che li faccia sentire vicini al loro papà, o che lo ricordi! Adesso ritaglia il cartoncino delle dimensioni delle pagine. Il libro dovrà essere grande circa 12 cm.
Step 2
Scegli con i tuoi figli le pagine che vuoi inserire nel tuo fabuloso libro per il papà, puoi scaricare qui il file delle frasi. Scarica qui il file delle cornici che andranno a comporre le pagine del libro del papà. In base alle frasi scelte fai disegnare dentro le cornici qualcosa di attinente ai tuoi figli. Ricordati di ritagliare il cartoncino delle dimensioni delle pagine!
Adesso non resta che assemblare tutto.
Step 3
Mettete i fogli uno sopra l’altro, in ordine corrispondente alla vostra scelta tra le fasi e i disegni. Attaccate con la colla le pagine in fronte retro. Fate corrispondere le frasi con i disegni mi raccomando! Prendete un cartoncino colorato e ritagliatelo in uguali dimensioni di una pagina del libro.
Prendete la colla a caldo e mettetela lungo tutto il bordo delle pagine da rilegare, e sopra attaccate una striscia di cartoncino colorato.
Adesso che il vostro libro per il papà è rilegato non resta che darglielo!
Lascia un commento