Ghirlanda natalizia fai da te: come riciclare i vasetti di Yogurt.
Anche quest’anno ci siamo. Sentite anche voi il suono dei campanelli mossi dal vento o il profumo del muschio bagnato? Tutti indizi che ci fanno capire che il natale è arrivato!
Una delle cose che preferisco di questo periodo dell’anno è sicuramente il fatto che ogni angolo della casa è decorata con colori e luci (per vedere il tutorial dell ghirlanda di Natale con luci clicca qui).
L’atmosfera si scalda e si torna tutti un po’ bambini.
Non c’è bisogno di comprare delle decorazioni nuove ogni anno. È ancora più divertente ed entusiasmante realizzare qualcosa con le nostre mani, magari facendoci aiutare dai piccoli di casa!
Realizziamo insieme una ghirlanda natalizia fai da te alternativa. Ricicliamo i vasetti di yogurt del nostro amico Teddi di Fattoria Scaldasole.
Occorrente
- Vasetti di yogurt
- Cartone bianco
- Colla a caldo
- Palline e decorazioni natalizie
- Filo di lana
Procedimento
Procuratevi tanti vasetti di yogurt quanto volete che sia grande la ghirlanda natalizia fai da te, io ho preso 10 vasetti della linea Teddi.
Posizionate i vasetti in cerchio, prendete la misura del diametro e riportate tutto su un foglio di cartone bianco.
Con 10 vasetti avrete un diametro di 26 cm circa, disegniate un anello spesso 2 cm e ritagliate la forma con un taglierino. Questo anello sarà la base della ghirlanda su cui andrete ad incollare i vasetti.
Prima di questa operazione riempite ogni vasetto con le decorazioni natalizie.
Potete recuperare delle vecchie palline per l’albero o delle decorazioni che non utilizzate più, scegliete anche il colore o i colori che preferite utilizzare.
Io ho decorato con delle palline rosse, funghetti e qualche pigna. Incollate con della colla a caldo le decorazioni all’interno del vasetto.
Posizionatele sulla sezione in alto così da sembrare appese oppure sul fondo per metterle appoggiate.
Una volta che abbiamo riempito tutti e 10 i vasetti posizionateli lungo l’anello di cartone e fissateli con la colla a caldo. Fate attenzione a posizionarli tutti verticalmente.
Ritoccate la ghirlanda con qualche fiocchetto e con del filo di lana create un cappio per agganciare la ghirlanda natalizia fai da te alla porta.
Ecco pronta una decorazione handmade, di riciclo creativo e dal sapore di Natale!
Lascia un commento