Un paio di giorni fa ho ricevuto per me e i miei due biondi queste splendide scarpe di tela, le Bensimon
Appena ho aperto il pacco la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di decorarle! Prima volevo dipingerle ma poi ho pensato che renderle uniche e diverse in ogni occasione, le avrebbe impreziosite di più.
Ho pensato che fosse stato veramente originale creare un accessorio che le valorizzasse.
Come? Con delle frange per scarpe fai da te!
Tutorial – Frange per scarpe fai da te –
Per rendere uniche le vostre scarpe, sempre e in ogni occasione, la soluzione low cost ideale sarebbe crearle con la carta decorata.
Quella che utilizzo in questo tutorial frange scarpe fai da te, l’ho comprata da Tiger, ma potete utilizzare qualsiasi tipo di cartoncino colorato, basta che la carta sia compresa tra i 160 e i 200 gr.
Occorrente
Carta decorata o gomma crepla glitter o tessuto in pelle
Matita
Forbici
Colla a caldo
Pinza bucatrice (o per carta o per tessuto)
Procedimento
Per questo tutorial frange scarpe fai da te ho creato un cartamodello per bambini e per adulti con delle misure standard.
- Cartamodello frange scarpe fai da te bambino
- Cartamodello frange scarpe fai da te adulto
Come vedete dalle immagini, lateralmente ci sono tutte le misure necessarie per la creazione delle frange scarpe fai da te, sia per bambini che per adulti.
Basterà riportare il cartamodello sulla carta decorata con una matita e il gioco è fatto!
Ritagliate con le forbici le frange per scarpe fai da te. Nella parte superiore piegatele in due e nella parte centrale fate due buchi. Con un po’ di colla a caldo fissate la parte superiore delle frange.
Pronte! Vi piacciono?
Cosa ne pensate?
Le mie amiche appena le hanno viste non potevano crederci. Dal vivo non riesci a capire che le frange per scarpe fai da te sono state create con la carta! Abbiamo creato tantissimi modelli tutti colorati e divertenti.
Lascia un commento