Eccoci pronti per un nuovo appuntamento di #DIYwithkamido.In questo DIY vi propongo degli inviti a forma di gelato, colorati e perfetti da realizzare per le feste in estate tra amici. Possiamo liberare la fantasia e decorare i biglietti come più ci piace, io ho utilizzato washi tape e glitter ma largo spazio alla creatività.
OCCORRENTE– Cartoncino colorato della misura 16×12 cm– Uno stecchino di legno– Cartoncino bianco su cui stampare l’invito della festa di 7×11 cm– Materiale per decorare: carta colorata, glitter, washi tape
PROCEDIMENTOPrendiamo il cartoncino colorato e pieghiamolo in due lungo il lato di 16 cm, ottenendo un nuovo rettangolo di 8×12 cm con un’apertura a libretto. Con l’apposito perforatore, o con delle forbici, andiamo a stondare tutti gli angoli del cartoncino. Adesso decoriamo la copertina come più preferiamo, io ho scelto di applicare alla base un washi tape e ho incollato due strisce di carta colorata lasciando libera la parte più alta del cartoncino che andrò a decorare in un secondo momento. Prendiamo il cartoncino bianco della misura di 7×11 cm, dove andremo a stampare o scrivere a mano l’invito per la festa dando tutte le indicazioni necessarie, e stondiamo i 4 angoli. Apriamo il cartoncino colorato e con una matita tracciamo una linea verticale centrale, questa ci aiuterà per posizionare perfettamente al centro lo stecco di legno. Incolliamo con della colla o del nastro biadesivo lo stecco di legno lungo la riga tracciata e applichiamo al di sopra il cartoncino bianco dell’invito cercando di posizionarlo centralmente. Come ultimo passaggio andiamo a realizzare la punta glitterata del gelato. Stendiamo della colla vinilica in modo irregolare, ricopriamo la sezione con la polvere glitter e facciamo cadere l’eccesso. Lasciamo asciugare per bene questa sezione.
Ecco pronto un invito super estivo!POST E FOTO A CURA DI @KAMIDO_MISSMOLLY
Lascia un commento