Come profumare la casa in modo naturale e con metodi fai da te.
Avere una casa profumata è sempre un buon biglietto da visita.
Se vi capita di ricevere un vostro amico all’improvviso, di sicuro non farete brutta figura con un’abitazione ben arieggiata e profumata!
Avere un alloggio profumato, inoltre, vi permetterà, di rilassarvi e di godere dell’intimità del vostro nido, dopo una giornata intensa di lavoro.
Arieggiate l’appartamento nel modo giusto.
Prima di profumare la casa però bisogna arieggiarla nel modo corretto.
Tramite una ventilazione manuale aprite le finestre e le porte per non più di 5 minuti.
In questo modo, si creerà una corrente che permetterà il ricambio d’aria, con il minimo spreco energetico.
E’ importante non tenere per troppo tempo le finestre aperte, questo perché, soprattutto nella stagione invernale, potrebbe abbassarsi di troppo la temperatura interna, andando incontro ad un rilevante aumento di energia elettrica necessario per riscaldare l’ambiente.
Ricordate che il ricambio d’aria in appartamento, almeno una volta al giorno per 5 minuti, è opportuno.
Serve per prevenire l’insorgenza di eccessiva umidità o ancora peggio, la probabile comparsa maleodoranti muffe.
Come profumare la casa con ingredienti naturali. 3 idee fai da te.
Dopo aver fatto arieggiare gli ambienti interni, adesso toccherà profumarli!
Ecco come fare in 3 modi del tutto naturali:
- Frutta secca e cannella. Tagliate e fate essiccare le bucce degli agrumi. Mettetele in un grazioso vassoio con fiori di garofano e cannella. Adagiatelo sopra una mensola o un tavolo. Vedrete che il risultato sarà eccezionale!
- Composizioni di fiori. I fiori non solo sono stupendi da vedere ma emanano un profumo unico e riconoscibile. Provate a creare voi stessi delle composizioni: delle ghirlande natalizie (utilizzando la lavanda ed erica) oppure dei centrotavola con rose, bacche, ranuncoli, edere, o semplicemente, riempite un vaso con un mazzo di fiori freschi di stagione. I fiori conferiscono colore e odore all’ambiente circostante, non sbaglierete!
- La vaniglia. L’odore della vaniglia è caldo e confortevole. Vi basterà strofinarla sulle lampadine. Grazie al calore, diffonderanno un dolce profumo di vaniglia all’interno della camera.
Profumatori d’ambiente
Anche se amo profumare la casa con ingredienti semplici e naturali, tra famiglia e lavoro, molto spesso non ho tanto tempo da dedicare alla loro realizzazione, quindi utilizzo gli spry per ambienti che sono, a mio avviso, altrettanto validi, ma soprattutto un ottimo alleato in caso di presenza di animali in casa!
Vi suggerisco di provare i nuovissimi Spry Air Wick® PURE nelle loro 3 profumazioni Agrumi, Ciliegio e Primavera.
La loro formula senza acqua aggiunta, neutralizza gli odori, diffondendo una meravigliosa esplosione di fragranza in casa. Per conoscere tutti i prodotti Air Wick® PURE cliccate qui.
Il costo è piccino piccino e la confezione è generosa.
Lascia un commento