Pancine e neomamme, se state leggendo questo articolo è sicuramente perché siete in cerca di un App per gravidanza gratis che vi segua passo dopo passo in questo percorso “incerto” ed emozionante: la vostra nuova vita da mamme.
Ricordo la mia prima gravidanza. Avevo 25 anni, la mia inesperienza, ingenuità e la voglia di crescere insieme a mio figlio in questo faticoso percorso chiamato “vita”, mi portavano a leggere vagonate di articoli sul tema.
Dopo milioni di ricerche alla fine sapevo esattamente, settimana dopo settimana, come evolveva la crescita del mio bambino, quali esami dovessi fare, cosa mettere nella sacca dell’ospedale, come prepararmi alla nascita. Ma che fatica!
Nel 2012 non esistevano App per gravidanza gratis, pensate, erano gli anni in cui aveva preso piede Whats app! Nonostante sia una smanettona del web, non aver avuto tutte le informazioni a portata di click mi è mancato, anche perché ci sono alcuni aspetti che dovresti sapere e che dovresti approfondire, come ad esempio l’esercizio fisico o informazioni sull’allattamento.
L’App amica delle mamme: è arrivata TIZ scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Store
Questo è un periodo speciale per me, perché oltre mia sorella, anche molte mie amiche aspettano.
Come sapete mi piace sperimentare e dare le mie opinioni su ciò che mi incuriosisce, quindi future mamme e neomamme, preparatevi per questa recensione sull’App amica delle mamme.
L’interfaccia di Tiz è abbastanza intuitiva, io la trovo proprio a portata proprio di tutti!
Tre macro-aree del mondo mamma tutte da esplorare
La navigazione dell’app si sviluppa attraverso tre macro-aree con contenuti e consigli ad hoc rivolte a tre diverse tipologie di utenti: chi vuole diventare mamma, chi aspetta un bambino e chi è già mamma.
Tiz aiuta a risolvere i dubbi più semplici e comuni legati alla gravidanza e alla crescita di un figlio, dalla corretta alimentazione all’esercizio fisico, fino all’allattamento e ai consigli pratici per la vita di tutti i giorni.
Dalle news legate al mondo della maternità ai consigli personalizzati, dalle guide degli esperti a numerosi test interattivi.
Sezioni interattive e dedicate
La sezione dedicata a chi desidera avere un bambino, identificata dal colore verde, raccoglie suggerimenti legati alla prevenzione della salute riproduttiva e all’alimentazione idonea per pianificare una gravidanza.
Qui si trovano anche test per identificare i sintomi della gravidanza e calcolare il periodo di ovulazione.
È invece di colore rosa la sezione rivolta alle donne che aspettano un bambino, ricca di contenuti e spunti utili, come l’evoluzione della gravidanza per settimane e mesi, le ricette consigliate e l’esercizio fisico pensato per le donne incinte.
Si può anche calcolare la data di nascita del bambino, l’aumento di peso previsto per la mamma durante la gravidanza e il peso e la lunghezza fetale.
L’ultima sezione, di colore azzurro, si rivolge alle neomamme e contiene suggerimenti sull’alimentazione di mamma e bambino, esercizi di ginnastica post-partum e tutte le posizioni corrette per l’allattamento.
Oltre a poter salvare i propri contenuti preferiti, per raggiungerli più velocemente, Tiz dà anche la possibilità di accedere a un calendario personalizzato, che, dopo aver inserito la data dell’ultima mestruazione, suggerisce test ed esami di controllo da effettuare di settimana in settimana.
Un’ ulteriore garanzia della bontà e dell’utilità dei contenuti dell’App è che Tiz è stata realizzata grazie al contributo di Natalben, del gruppo farmaceutico italiano Italfarmaco, specializzato nella produzione di integratori alimentari per le donne che stanno per diventare mamme o che lo sono già.
Allora che dite, sono stata brava a scovare quest’App per voi? Fatemi sapere come vi trovate, sono curiosa!
Lascia un commento